Siamo stati tutti Marziani: nuova teoria sull’origine della vita

Alla Casa Matha, secondo appuntamento del ciclo di CONVERSAZIONI, curate da Marcello Landi.
Il giorno Venerdì 17 dicembre, alle ore 17.30, si terrà, presso la Sala Maggiore della Casa Matha, in piazza Andrea Costa, 3, il secondo incontro inserito nel ciclo dell’AREA ARTISTICA, all’interno dei Corsi di Istruzione Superiore della Casa Matha.

L’appuntamento vedrà la presenza di STREFANO CAVINA, il quale presenterà al pubblico la lezione: siamo stati tutti marziani, nuova teoria sull’origine della vita. Come sostiene il relatore, forse siamo tutti marziani proponendo “una nuova teoria sulla nascita della vita che potrebbe spiegare le nostre origini. Per farlo dovremo andare su Marte, una esplorazione che oltre ad allargare le nostre frontiere renderà più sostenibile la vita sulla Terra”.

Stefano Cavina è giornalista scientifico e storico dell’astronautica. Ha scritto diffusamente per testate scientifiche e aeronautiche, collabora con diverse testate on-line e TV nazionali. Autore di saggi storici sull’esplorazione dello Spazio, ha ottenuto, il premio letterario Vega per la saggistica aerospaziale con Apollo-La sfida alla Luna (Aiep) e il riconoscimento per qualità e interesse dall’Ufficio Storico della NASA, per il volume in inglese, Men on The Moon-An American History (La Moderna). Ha pubblicato un libro dedicato alla storia di suo padre che fu partigiano in Piemonte: Orlando- Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte (La Moderna).

_______________________________________________

Saranno applicate le norme anti Covid-19
La lezione-conferenza sarà a libero accesso, nel pieno rispetto delle norme anti covid 19, e sarà visibile anche attraverso la diretta streaming sul canale Youtube della Casa Matha.

Aula Magna della CASA MATHA Piazza Andrea Costa, 3 – Ravenna

Venerdì 17 dicembre 2021, ore 17.30

Segui la diretta streaming

YouTube

 

 

Data

17 12 2021
Expired!

Ora

17:30
Categoria
Torna in cima