“La divina foresta spessa e viva” – Storia antropica delle pinete di Ravenna

Continua il Corso dedicato all’Ambiente dei Corsi di Istruzione Superiore curati dalla Casa Matha con la seconda lezione prevista per Martedì 15 febbraio, alle ore 17, che riguarderà “La divina foresta spessa e viva: storia antropica delle pinete di Ravenna”, approfondimento sulla storia delle pinete ravennati che c’erano già all’epoca dei romani, a quella di Dante ma sulle quali l’opera dell’uomo è stata fondamentale perla loro sopravvivenza fino ai giorni nostri.

La lezione introdotta sarà tenuta dal dott. Giovanni Naccarato – Generale di Brigata in riserva dei Carabinieri Forestali, già comandante provinciale e già comandante dell’Ufficio delle riserve naturali dello Stato e dell’ufficio territoriale per la biodiversità.

L’intero corso, curato da Piergiorgio Vasi, quest’anno è dedicato a: “Civiltà e natura. La sfida della sostenibilità: la lunga storia dell’antropizzazione degli ambienti dell’area Adriatica”.

 

 

Saranno applicate le norme anti Covid-19

La lezione è a libero accesso in presenza presso la sede di Piazza Andrea Costa, 2 ed attraverso la diretta streaming sul canale Youtube della Casa Matha

 

YouTube

 

 

Data

15 02 2022
Expired!

Ora

17:00 - 18:00
Categoria
Torna in cima