ARGOS un progetto europeo per la governance della pesca e dell’acquacoltura in Adriatico

Continua il Corso dedicato all’Ambiente dei Corsi di Istruzione Superiore curati dalla Casa Matha con la seconda lezione prevista per Martedì 8 febbraio, alle ore 17, che riguarderà “ARGOS un progetto europeo per la governance della pesca e dell’acquacoltura in Adriatico”, approfondimento sul Progetto INTERREG Italia-Croazia, volto alla costituzione di un organismo internazionale ed interregionale, l’Adriatic Advisory Council, per la gestione comune delle risorse ittiche adriatiche.
La lezione introdotta da Vittorio Manduca, Responsabile del settore Ittico della regione Emilia-Romagna sarà tenuta da Alberto Fonzo – Project manager del Progetto e responsabile dell’economia ittica della Regione Friuli-Venezia Giulia, da Thomas Galvan, coordinatore dell’Adriatic Advisory Council e ricercatore presso l’istituto di ricerca AGRI.TE.CO. di Venezia, infine, da Lav Bavcevic, professore dell’Università di Zara.

L’intero corso, curato da Piergiorgio Vasi, quest’anno è dedicato a: “Civiltà e natura. La sfida della sostenibilità: la lunga storia dell’antropizzazione degli ambienti dell’area Adriatica”.

Saranno applicate le norme anti Covid-19

Aula Magna della CASA MATHA Piazza Andrea Costa, 3 – Ravenna

Martedì 8 febbraio 2022, ore 17.00

La lezione è a libero accesso in presenza presso la sede di Piazza Andrea Costa, 2 ed attraverso la diretta streaming sul canale Youtube della Casa Matha

YouTube

 

Data

08 02 2022
Expired!

Ora

17:00 - 18:00
Categoria
Torna in cima